Di questa scuola mi mancherà tutto, le sedie su cui mi sono seduta , la lavagna su cui ho scritto le prime lettere ,non posso mai dimenticare che la mia prima parola scritta sulla lavagna fu “Mare” e la maestra mi disse che ero molto brava. Ogni secondo, ogni attimo mi rimarrà nella mente, l’ultimo giorno non farò altro che piangere e mai sentirò quel giorno come se fosse l’ultimo!|
Andrea Coppola VA
Questi cinque anni insieme sono stati veramente belli, con i miei amici; con loro ho litigato, ma senza volerlo e poi subito amici come prima . Il primo giorno di scuola mi sentivo impaurito, ma è passata un’ora e mi sono sentito come a casa. Lasciare la scuola primaria è dura, molto dura, però non ci dobbiamo scoraggiare, perché sappiamo che conosceremo nuovi amici alla scuola media.
Gioele Testa VA
Io di questi cinque anni ricordo tante cose, nella prima elementare ho incontrato dei vecchi amici e dopo ho iniziato a legare con dei nuovi amici e con la maestra. Io non potevo chiedere di più, perché ho una maestra dolce, simpatica, intelligente e molto affettuosa e dei compagni fantastici! Purtroppo, quando la scuola primaria volgerà al termine, voleremo soli con le nostre ali! In tutti questi anni è come se la maestra ci avesse nutrito con lo studio, così alla fine dell’ultimo anno voleremo con le nostre ali grazie a tutti gli insegnamenti che lei ci ha dato e che io non dimenticherò mai
Francesco Arrigo Va
Mi mancherà molto la mia maestra e spero che affronterò abbastanza bene la scuola media.
Martina Russo VA
Ricordo il mio primo giorno di scuola primaria come se fosse stato ieri, ma adesso siamo in quinta con la mia maestra e con i miei compagni sempre pronti a sostenerci l’uno con l’altro. Ricordo la mia prima verifica, dissi tra me e me che era troppo difficile e non ci sarei riuscita, ricordo il mio primo dieci, ed ero felicissima. Questi cinque anni di scuola sono volati con una bufera di risate, rimproveri e ricordi che prenderanno una parte nel mio cuore e nella mia vita. Spero tanto che nella scuola media troverò delle professoresse come la maestra Carmela la quale ci ha sempre sostenuti e aiutati.!
Denise Salvatore VA
Lasciare questa scuola per me è tristissimo, perché lascio la mia maestra che ci ha seguiti dalla prima, ed è lei che ci dà conforto quando noi cadiamo, ci incoraggia a fare di meglio, lei ci ha insegnato a superare ogni difficoltà…. ricordo le prime paroline in corsivo, le prime numerazioni e l’evoluzione della mia scrittura. Lasciare questa classe mi rende triste, ma, nello stesso tempo felice, perché affronterò con grinta il nuovo percorso di studi.
Martina Frezza VA
Il primo giorno di scuola avevo paura, perché era la prima volta che andavo a scuola…poi ad un certo punto sentii il mio nome ed andammo in classe accompagnato dai bambini più grandi…. Ho conosciuto il mio migliore amico che si chiama Lucio e la maestra Carmela. Sono un ragazzo pigro….ma ho capito che studiare è molto importante!
Antonio Ambrosino VA
Ricordo il primo giorno di scuola, io ero molto imbarazzata, non parlavo con nessuno….ma quando una bellissima signora si avvicinò e mi chiese come mi chiamassi….e mi disse che sarebbe stata la mia maestra il mio cuore si riempì di gioia….e mi rasserenai!!!!!!!!!
Noemi Napolitano VA
Ricordo ancora il mio primo giorno di scuola primaria, l’ansia di sapere in quale sezione essere capitato, con quali amici e soprattutto con quali maestre. Una maestra che è con te per cinque anni diventa quasi una mamma, che ti educa soprattutto…Sarà molto difficile dimenticare la scuola primaria…..
Antonio Sollo VA
Questi cinque anni per me sono volati, mi sembra ieri aver iniziato la scuola primaria. Avevo sei anni ,ero come un piccolo pulcino indifeso, la maestra però, subito si è presentata e fatta conoscere…..Ricordo che ero felice, perché nelle mia classe era capitata la mia amica di danza, in quel momento ero la bambina più felice del mondo. Ma la più grande fortuna è stata quella di incontrare una maestra così brava, affettuosa, altruista….la maestra Carmela, di sicura, lei , ha molte più qualità, ma non le scrivo tutte, se no impiegherei pagine e pagine…….Sono sincera….ho un po’di paura di affrontare la scuola media, mi pongo tante domande…. Mi troverò bene? Come saranno i professori? So solo una cosa, che questi cinque anni rimarranno per sempre nel mio cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sara Coppeta VA
Io, invece, ho molto paura di affrontare la scuola media….mi pongo sempre tante domande …..non so se riuscirò ad ambientarmi…Un grazie speciale alla mia maestra!!!!!!!!!!!!
Simone Urzitella VA
Questi cinque anni sono stati meravigliosi….Mi ricordo come se fosse ieri quando i ragazzi di quinta ci hanno preso per mano e ci hanno accompagnato nelle aule, eravamo tutti emozionati e spaesati, ma poi abbiamo conosciuto la nostra amata maestra….Questi cinque anni sono volati via…..ci troviamo in quinta, mi sembra ieri….Siamo tristi ed emozionati, perché quest’anno sta per finire e dobbiamo affrontare un nuovo percorso di studi…..ma maestra e compagni saranno sempre nel nostro cuore!!!!!!!!!!!!!
Maria Francesca Fico VA
Sono arrivata in questa classe in quarta e subito mi sono ambientata, perché ho trovato compagni e maestre eccezionali! Intraprenderò la scuola media con allegria! Con nostalgia ricorderò i bei tempi trascorsi insieme….
Alessia Ciotola
Ricordo il mio primo giorno di scuola alla scuola primaria, ero molto intimidita, ma poi con il passar dei giorni tutto è passato!
Clara Marigliano VA
Gli alunni della V Sez. A
Sede Centrale Radice