Oggi, 27 Novembre 2017, noi ragazzi della III C scuola Nicolini – di Giacomo, plesso di Giacomo, vi parleremo della nostra scuola. È situata in Vico Sant’Eframo Vecchio, anticamente è stata progettata per essere un ospedale poi diventata l’attuale scuola. La struttura della nostra scuola è ampia, è composta da vari punti di raccolta, il primo raggiungibile dopo la prima rampa di scale, il secondo si trova dopo una seconda rampa di scale. Varcata la soglia della struttura, vi è un atrio ampio ornato con i lavori degli studenti da cui si arriva al teatro, dove si svolgono varie rappresentazioni, corsi di ballo e di canto. Nella nostra scuola vi sono due palestre, una molta ampia e un’altra un po’ più piccola. Inoltre ci sono diversi laboratori: da quello informatico a quello musicale e scientifico.
Il corpo docenti è sempre pronto ad accogliere gli alunni nel migliore dei modi.
Ci sono due orientamenti linguistici: Spagnolo e Francese. Il nostro istituto fornisce agli alunni più competenti un corso di inglese con un insegnante madrelingua inglese. Inoltre ogni anno è possibile partecipare alle Olimpiadi di Matematica.
La cosa più bella, secondo noi, è poter ammirare lo splendido panorama della città di Napoli dalle finestre della nostra scuola.
DARIO ACUNTO, CARMINE TUFANO, ANDREA PARENTE, ANGELO CAPUANO, FABRIZIO FORTE