Oggi sulla terra siamo 7 miliardi e gli scienziati prevedono che, entro il 2050, saremo 10 miliardi; dove lo prenderemo lo spazio per costruire le abitazioni? Ci avete mai pensato? Alcuni scienziati e un architetto di nome Vincent Callebaut lo hanno fatto.
Per questo l’architetto ha cominciato a progettare delle isole artificiali, perfettamente ecologiche, che potranno ospitare all’incirca 50 mila persone e, ovviamente, avranno tutti i comfort di cui si avrà bisogno. In questo modo si potranno sfruttare i mari senza dover costruire troppo sulla terra ferma… E non solo! Sarà del tutto normale dire alle finestre di aprirsi o alla televisione di accendersi!
E’ stato già inventato il primo prototipo di stampante 3D, che potrà stampare non cibo di plastica ma vero cibo. Questo è possibile perché faremo crescere le molecole di cibo in provetta, e facendo questo, eviteremo anche di uccidere gli animali per la carne. In più non si andrà a scuola… non temete non state sognando! Nel futuro si studierà a casa in compagnia di un ologramma. Gli scienziati per fare in modo che tutto questo sia possibile lavorano e lavorano senza sosta… speriamo che riescano in questa impresa!
Cecilia Maiolino II D