Al giorno d’oggi tutti noi utilizziamo, o meglio sprechiamo, molti materiali come plastica, carta, alluminio… i materiali sprecati e non riciclati vanno nelle discariche e la maggior parte delle volte i rifiuti vengono gettati in mare, al punto che nell’oceano Pacifico si è creata una vera e propria ‘isola di plastica’!
Nella nostra scuola i professori: Cataldo, Bellitti, La Matta, Gryllos e Giuliano hanno organizzato una splendida iniziativa!
Hanno creato un’iniziativa che secondo la mia opinione è la più bella di tutte, ovvero riciclare tutte le cose che sono destinate ad essere buttate.
Il progetto in questione si chiama ‘Ricilo Creativo’ durante il quale realizziamo tantissimi lavori; da ghirlande a barattoli decorati, acchiappasogni e perfino ad un divano, REALIZZATO INTERAMENTE CON BOTTIGLIE RICICLATE!
Con il riciclo si possono riutilizzare tantissimi materiali, e creare veramente di tutto. In questo progetto tutti i ragazzi si sono divisi in gruppi: un gruppo si è dedicato al divano di plastica, uno alla colorazione e decorazione di barattoli, un’altro agli acchiappasogni e cosi via…
Questa è un’iniziativa ecosostenibile, tutti i nostri lavoretti o creazioni verranno vendute il giorno 14/12/17 plesso la scuola I.C. NICOLINI DI GIACOMO-SEDE CENTRALE.
Spero di essere stata chiara e di avere destato l’interesse di tutti; vi aspettiamo numerosi e speriamo che ci siano altre idee per il bene del nostro pianeta.