“RUN BABY RUN”:è il titolo di un brano degli anni ’80 che ben si presta a descrivere lo spirito della manifestazione.
come un piccolo sciame di operose apette ci dirigiamo al luogo d’incontro ,contenti di appartenere ad una scuola molto prestigiosa come la “I.C.G.FIORELLI” che declamano a voce alta ;raggiungiamo il luogo dell’arrivo della torcia della Pace (magari bastasse solo questa!): il passaggio avviene tra il Sindaco ed un rappresentante di Sri Chinmoy,il fondatore di “Oneness Home Peace Run”associazione senza scopi di lucro,purtroppo finito nel 2007. il suo messaggio di pace è però continuato da svariati atleti,scrittori,musicisti e via dicendo in tutto il mondo e quest’anno ha toccato anche i ragazzi della nostra scuola.
foto di rito,interviste,riprese tv e poi via verso p.zza Municipio,di fronte al Comune su cui campeggia un immenso striscione arcobaleno con su scritto “PACE”(magari bastasse solo quello).
e comincia lo show! discorso del vicesindaco d’Angelo che brandisce la Torcia a mò di spada alla Arcangelo Gabriele,poi una delegazione di Consoli di varie parti del mondo che passano di mano in mano la torcia di cui sopra a mò di testimone.
il più bel passaggio della suddetta,però,è avvenuto quando ne hanno preso possesso i ragazzi ,i veri portatori di pace:il momento più suggestivo è stato quando durante l’esibizione del nostro “Coro Instabile” (fatta dal vivo senza l’ausilio di basi registrate) è avvenuto il passaggio tra la nostra dirigente prof.ssa Formisano ed i ragazzi del coro,proprio un gran bel momento!
Da sottolineare la gentilezza del team di “Peace Run” e la completa disponibilità nel farsi fotografare con grandi e piccini.
Ma per la Pace non basta solo questo……
Gloria Ajello.