Noi ragazzi della Nicolini siamo veramente super entusiasti per i nostri cari compagni Davide (III C) e Vincenzo (III E).
Davide è un ragazzo come tanti, che aveva un sogno e grazie al suo talento e ai nostri professori che ce la mettono tutta per farci studiare e vederci realizzati (anche se ovviamente noi, testardi, non li ascoltiamo, ma loro non si arrendono) ha ottenuto un grande successo.
Durante una manifestazione a scuola, alcuni professori (che nemmeno conoscevano Davide!) hanno avuto l’occasione di ascoltarlo suonare, rendendosi conto che è davvero molto bravo con le percussioni; indagando hanno scoperto che il suo sogno era quello di far parte di una scuola musicale, ma temeva che non ce l’avrebbe mai fatta visto che le audizioni e la selezione sono molto difficili, ed essendoci solo cinque posti disponibili: quando la cosa è venuta fuori tutta la scuola si è attivata.
I professori di musica e di strumento lo hanno preparato per far parte dell’ambito liceo, e grazie alla sua forza di volontà e all’impegno dei docenti il nostro amico ce l’ha fatta… siamo veramente contenti per lui!
Anche un altro allievo della Nicolini è riuscito ad entrare al liceo musicale, perseguendo il suo obiettivo nell’arco di tutto il triennio. Preparato nella sezione musicale, Vincenzo è riuscito nel suo intento. Complimenti a lui!
Aspettiamo presto un’intervista per entrambi e sempre sulla nostra piattaforma!
di Sara Sarracino III H