Il 24 ottobre scorso gli alunni iscritti al concorso LA PAGINA CHE NON C’ERA hanno avuto l’opportunità di incontrare Lorenzo Marone, l’autore del romanzo “Un ragazzo normale” presso la sala consultazioni della BIBLIOTECA NAZIONALE.
La sala era piena di ragazzi e ragazze provenienti da diverse scuole di Napoli e provincia e il direttore ha fatto una bella introduzione in cui ha parlato dell’importanza di tenere viva in noi giovani LA CURIOSITÁ, la capacità di immaginare, di sognare, di porci e porre delle domande, senza per forza ottenere le giuste risposte, ma nel tentativo di cercare sempre LA VERITÁ.
Lorenzo Marone è stato simpatico e disponibile: ha risposto a tutte le nostre, numerosissime, domande ed a fatto una dedica su ciascuno dei nostri libri.
La biblioteca con tutta la sua storia, i libri antichi, i soffitti affrescati ha contribuito a creare intorno a questa giornata un’aura di magia. E’ stata una mattinata bellissima…Terminata con un mega gelato gustato di fronte la fontana di piazza Trieste e Trento!!! Ma adesso carta e penna alla mano, la pagina che non c’era va scritta e ce la dobbiamo mettere tutta! In bocca al lupo ragazzi!
Giada Rita Maurin, Giulia Paradiso, Rosalba Ombelino, Giulia Di Costanzo. IA- IC