Sono Annachiara, ho 11 anni e da quando ne avevo 4, fino ad oggi, pratico la danza.
Penso che la danza sia un’arte stupenda e che nonostante essa venga praticata da molti, non tutti la sanno apprezzare e capire con il cuore.
Chi la ama davvero non si fa pregiudizi a seconda se sia maschio o femmina perché la danza è solo per quelli che la amano e che vogliono essere liberi di esprimersi.
La danza per me è un momento magico dove non penso più allo svolgimento dei passi, ma il corpo si muove da solo senza pensare a nulla.
Migliora il mio umore e tiene lontano da me i giorni tristi, dandomi sensazioni di euforia evitando la pigrizia e la sedentarietà, mali che oggi riguardano molto da vicino la nostra generazione perché si seguono stili di vita non corretti, trascorrendo ore e ore davanti a uno schermo che sia la TV o lo smartphone, e ciò non porta altro che a un senso di noia e a un corpo che si lascia andare a una forma sbagliata.
Bisognerebbe creare nuovi metodi per riavvicinare i ragazzi allo sport,questo compito spetta soprattutto alla scuola,infatti è qui che l’amore per lo sport in generale dovrebbe essere trasmesso, dato che il movimento è parte importante dello sviluppo mentale e fisico degli adolescenti.
Annachiara Guarracino IC