- ieri 21 febbraio noi della 2° G siamo andati in visita a Palazzo Reale.
per molti di noi è stata la prima volta e ci siamo sentiti “lussuosi” ,cioè abbiamo provato la sensazione di essere diventati nobili anche noi.
ci ha molto colpito l’enorme scalinata ed abbiamo immaginato di essere in un film storico , circondati dai componenti della Corte , e ci sembrava che il Re e la Regina spuntassero da un momento all’altro per unirsi a noi.
abbiamo visto molti gioielli dell’antichità e come vestivano dame e cavalieri,siamo entrati nel Teatrino di Corte e sia la guida che i nostri professori ci hanno spiegato le varie parti del teatro e la sua origine.
ci sono piaciuti molto gli arazzi che raffigurano gli elementi del Mondo:Acqua,Fuoco,Aria e Terra e ci siamo incantati e divertiti ad ascoltare i vari aneddoti che parlano di Zeus ….e di quante ne ha combinate….
infine la sala che ci ha maggiormente affascinati è la Sala da Ballo:grazie alla diffusione di musiche del ‘700 siamo entrati completamente nell’atmosfera delle feste e dei banchetti dell’epoca.
non potevamo finire meglio la giornata se non tornando a scuola attraversando il lungomare colmo di bellezze artistiche e storiche semplicemente mozzafiato.
la 2° G.