Il Natale quest’anno è molto particolare, a causa di una pandemia che ci costringe a passarlo in modo diverso.
Questo non sarà un Natale come gli altri, a causa dei DPCM che ci privano di stare con i nostri familiari, ma l’unica cosa che ci mette allegria è la speranza in un anno migliore e il tanto atteso vaccino che ci aiuterà a tornare alla normalità.
Ma adesso parliamo del vero significato del Natale in sé…
I cristiani non sapevano giorno e mese in cui nacque Gesù, perciò lo fissarono il 25/12, per contrastare la festa del Dio Sole propria dei Romani.
Il nostro calendario, possiede un errore di 6 anni… di questo ne siamo sicuri, perché il re Erode, che voleva uccidere Gesù, morì nel 4 a.C. e la stella cometa, che i Magi seguivano, passò vicino alla Terra, secondo gli studi astronomici, nel 6 a.C. Gesù venne ucciso intorno ai 39 anni e oggi saremmo nel dicembre del 2026.
Il 2020 è stato un anno così importante, che ha influenzato tutti noi, infatti si presume che verrà ricordato nei libri di storia.
Fino al Natale scorso, la cosa più importante erano i regali da ricevere, e ora… si pensa ai regali sanitari, che ci aiuteranno a convivere con il virus.
Ci viene da pensare ai regali che abbiano a che fare con la casa in cui, in questo periodo, stiamo trascorrendo molto più tempo del solito tra lavoro, studio e sport.
Nonostante questo periodo difficile, vi auguriamo di passare un felice Natale insieme alla vostra famiglia
Ercolano Anna e Maria Francesca Russo 3B