Martedì 29 Novembre ho partecipato all’Open Day della mia scuola, l’I.C. Nicolini di Giacomo, mi sono occupato del laboratorio di scienze insieme ad altre due ragazze di un’altra classe e sotto la supervisione delle professoresse di scienze; avrebbe dovuto prendere parte all’iniziativa anche il mio amico e compagno di classe Domenico, ma alla fine non ha potuto partecipare.

C’è voluto un po’ di tempo per decidere quali esperimenti fare e per procurarci il materiale, alle fine abbiamo deciso di mettere in atto i dieci esperimenti più appariscenti e divertenti cui siamo riusciti a pensare, tra cui il famoso esperimento del vulcano che lascia sempre a bocca aperta i bambini e un po’ anche noi.

Una cosa che mi ha colpito è che all’evento ha preso parte anche mio cugino Antonio accompagnato dalla sua classe e un marea di altri ragazzini delle elementari con i loro genitori; a farci visita, inoltre, sono venuti il mio professore di Italiano, il prof. Gryllos, il vicepreside prof. Trama e la professoressa di Francese, professoressa Catalano.

E’ stata un’esperienza speciale e molto divertente e sarebbe bello ripeterla.

di Ciro Tufano 3E

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>