HO LE MIE IDEE E LE SOSTENGO PERCHE’….
Io sostengo le mie idee, non mi faccio influenzare dagli altri, soprattutto quando penso di aver ragione…credo che essere determinati e sostenere le proprie idee sia molto importante perché, soprattutto quando saremo un’pò più grandi, questa determinazione ci servirà per difenderci da chi vuole far prevalere le sue idee sulle nostre. Infatti è bruttissimo quando si hanno delle idee e qualcuno con la sua prepotenza ci costringe a cambiarle per la propria comodità. Proprio per questo quando si ha un’idea si deve sempre portarla avanti. Ovviamente bisogna anche essere in grado di capire che qualche volta la nostra tesi può essere sbagliata oppure può far del male agli altri. Di conseguenza bisogna anche ascoltare gli altri quando ci dicono che stiamo sbagliando e correggere il nostro errore . Alessia Aiello VB
Ho le mie idee e le sostengo perché……
Sostenere le proprie idee significa dire ciò che si pensa senza temere il giudizio degli altri. Per esempio se un gruppo di amici che fuma ti invita a fumare ma tu non sei intenzionato a farlo, non devi preoccuparti di rifiutare anche se ti insultano o provano a farti sentire piccolo, inadeguato e stupido.
Non sempre è facile sostenere le proprie idee soprattutto quando non si vuole far dispiacere qualcuno a cui si vuole bene, oppure quando si è in un gruppo che la pensa diversamente da te.
Mio padre dice che le persone che riescono ad esprimere le proprie idee anche quando queste posso metterle in difficoltà, con gli amici così come nella vita, sono quelle che valgono di più.
Spesso dire ciò che si pensa mette in difficoltà ed imbarazzo.
Io sono ancora un po’ piccolo per riuscir a dire sempre quello che penso, però ogni giorno mi impegno sempre più per cercare di essere me stesso e, sono sicuro che con l’aiuto delle persone che mi vogliono bene riuscirò presto a raggiungere l’obiettivo.
Firma
Andrea Verolino VB
Ho le mie idee e le sostengo perché……
Ognuno di noi ha le proprie idee e non dovrebbe farsi influenzare da nessuno ,però non è sempre facile fare accettare agli altri le nostre idee. Spesso ci facciamo coinvolgere in giochi o in situazioni anche se sappiamo che non è giusto. Alcune volte sappiamo benissimo che alcuni tipi di gioco non si devono fare, però partecipiamo lo stesso. E si sbaglia, perché quando lo faccio non ho rispetto per le mie Idee.
Devo sforzarmi di dire la mia opinione su quel gioco e non farmi coinvolgere.
E’ importante difendere sempre le proprie idee, altrimenti ci comportiamo come delle pecore che seguono il gregge.
Non dobbiamo aver paura di dire quello che pensiamo anche se ciò significa stare soli. Oggi ho imparato una nuova lezione: devo rispettare e difendere le mie idee.
Vinciguerra Valeria VB