Adda passà ‘a nuttata, che letteralmente significa “deve passare la nottata”. Quattro parole che vogliono dire tanto, tantissimo, a Napoli e non solo: dentro c’è tutta la filosofia di un popolo, tutta la speranza – e la pazienza – di una città che resiste da anni, centinaia e centinaia
Salve a tutti i lettori di saranno cronisti
siamo di nuovo qui a scrivere ..perché oggi abbiamo vissuto una bella esperienza, un modo di vivere la scuola in modo “diverso”.
Presso il nostro istituto G.Puccini4cd Casoria- Napoli -abbiamo avuto il piacere di incontrare grazie al progetto “saranno cronisti” un ragazzo speciale che attraverso l’associazione “ADDA PASSA A NUTTATA”…ci ha fatto riflettere e confrontarci non solo tra di noi di una sola classe ma con molti altri compagni di altre classi. Ci siamo confrontati ..abbiamo riflettuto su come con semplici, anzi SEMPLICISSIMI gesti, azioni, modi di comportarci possiamo tutti essere dei BUONI, OTTIMI CITTADINI che possono rispettare il luogo dove viviamo-la nostra città- ma SOPRATTUTTO rispettarci tra di noi!!!!!! E’ stato bellissimo poter rispondere tutti ed essere ascoltati attraverso i nostri interventi . Dei filmati ci hanno aiutato ,divertendoci, a capire che davvero ….LE SOLUZIONI LE ABBIAMO NOI ED IN NOI STESSI.