Ciao a tutti, sono Diego della III B. Oggi vorrei parlarvi del secondo volume della saga intitolata: “La grande avventura dell’Universo” di Lucy e Stephen Hawking. Il libro si chiama “Caccia al tesoro nell’Universo”.
Il supercomputer Cosmo ha dei problemi di funzionamento e non riesce più ad aprire portali per accedere all’Universo. Annie, la migliore amica di George, è andata in Florida con suo padre Eric e sua madre Susan. Dopo un po’, Annie chiede aiuto a George tramite messaggio e lui, accompagnato da sua nonna Mabel, la raggiungerà a bordo di un aereo. Una volta arrivato, Annie riceve un misterioso messaggio sul computer: rimettono in funzione Cosmo e partono per una caccia al tesoro alla ricerca di forme di vita nell’Universo.
Il libro non delude le aspettative lasciate dalla lettura del primo capitolo della saga e la storia trova sempre il modo di stupire e di lasciarti attaccato alle pagine. Inoltre, la saga si fa sempre più avvincente poiché si svelano misteri del romanzo precedente e se ne formano altri da esplorare.
Come nel primo volume anche in questo sono, alternate alla storia, delle pagine di nozioni scientifiche inerenti a quanto si sta leggendo. È affascinante sapere che le incredibili avventure di cui tratta il libro sono scientificamente realistiche. Detto questo vi lascio come sempre con una scheda tecnica del libro. Alla prossima lettura!
– Titolo: Caccia al tesoro nell’universo
– Autore: Stephen Hawking e Lucy Hawking
– Anno di pubblicazione: 2009
– Genere: Fantascienza
Articolo scritto da CIPOLLONE DIEGO, 3BD