…stamane in un’ora di sostituzione abbiamo incominciato a leggere un libro molto bello: Il Bullo Innamorato di Carmen Scarpelli edizioni La Spiga.
…abbiamo subito pensato :”Uffa in quest’ora possiamo anticiparci i compiti assegnati a casa o ripetere qualche materia dell’ora successiva; ed invece la prof. ha incominciato a leggere per noi le prime pagine del libro. Ci e’ sembrato subito affascinante perché parla di nostri coetanei , di problemi che noi tutti o quasi affrontiamo tutti i giorni. Ci ha fatto sorridere quando l’inizio del secondo capitolo è iniziato con:
“L’autunno è iniziato in anticipo. A via Stadera Enzo, Sandro Michele……”….bene via Stadera è una strada del quartiere dove abitiamo ,la storia raccontata con questo riferimento per caso; ci ha fatto sorridere e riflettere perché è come se fosse ambientato tra noi ,con noi..nel nostro territorio e dunque abbiamo capito che tra di noi accadono le cose..tra di noi cresciamo le viviamo e talvolta non le sappiamo spiegare. Dal titolo si capisce che il bullo si innamorerà…e poi tanto bullo non è e non sarà mai. NESSUNO E’ UN BULLO…è solo che non lo sa!!!
Appena finiamo di leggerlo tratteremo questo argomento con un Dottore A. Sepe che terrà un seminario nella nostra scuola in questi giorni….
arrivederci a presto alunni I A G.Puccini4cd- via Giotto,19- Casoria

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>