Il 09.12.2016 presso il plesso “Radice” dell’I.C. Radice-Sanzio-Ammaturo è stato ospite uno youtuber di nome Francesco Sena . Francesco ha intervistato un gruppetto di nostri compagni per poi montare un video…il video si chiama “Il mare e i bambini di Napoli” , dopo aver effettuato le riprese, il nostro nuovo amico ha rilasciato un’ intervista per la redazione di “sarannocronisti”
Gli abbiamo subito chiesto cosa lo avesse spinto ad interessarsi al mare … lui ci ha risposto che la sua passione nasce sin dalla più tenera età , fin da piccolo aveva questa propensione all’ esplorazione del mondo marino e il suo gioco preferito erano maschera subacquea e pinne. Abbiamo continuato l’intervista chiedendogli se nella sua carriera avesse “Incontrato difficoltà”. Lui ha risposto dicendoci che fortunatamente non ha mai incontrato grosse difficoltà se no quando è influenzato o il mare è agitato.
Successivamente gli abbiamo domandato quali messaggi intendesse trasmettere con i suoi video e lui ha risposto spiegandoci che i suoi video sono un atto d’amore verso il mare.
Infine l’ultima domanda è stata se in base alla sua esperienza lo risceglierebbe come lavoro e Francesco senza esitazione ha risposto ,che Si, lo risceglierebbe altre mille volte. L’intervista si è conclusa con la consapevolezza di aver conosciuto un ragazzo con tanto amore verso la natura e soprattutto verso il mare e che a noi bambini ha insegnato che un sogno se ci si crede veramente è sempre realizzabile.