Dopo che i ragazzi della di Giacomo hanno presentato la sede della loro scuola, oggi è giunto il nostro turno, vi parleremo della sede che si trova in via Antonio Sogliano 45.
Dall’anno scolastico 2000-2001 all’anno scolastico 2003-2004 il nostro Istituto si articolava su tre sedi: la sede centrale sita in via Nicola Nicolini e due plessi distaccati; le tre strutture gravitavano tutte intorno a piazza Ottocalli (Quartiere S. Carlo all’Arena). A seguito della consegna del nuovo edificio di via Sogliano 45, dall’anno scolastico 2004-2005 la scuola si è articolata su due sole sedi: la scuola secondaria di primo grado, ospitata tutta nella nuova struttura, ed il plesso staccato, in via M. A. Severino, dove sono ospitate la scuola dell’infanzia e la scuola primaria.
Dal 1 settembre del 2013, in seguito all’accorpamento con la S. M. S. Di Giacomo, operiamo su tre sedi.
La mattina noi ragazzi aspettiamo all’entrata dei cancelli la campanella;
La nostra scuola dispone di tre laboratori, il laboratorio scientifico, il laboratorio musicale e la sala informatica. Inoltre abbiamo a disposizione uno splendido e ampio teatro. Al centro del nostro istituto c’è un grazioso cortiletto con alcuni alberelli a una fontanella.
Abbiamo a disposizione anche una palestra molto grande.
di Michela Caldieri, Noemi Parisi, Sara Sarracino, disegno di Siria Russo, III H