Nella sede centrale dell'”I.C.G.FIORELLI” si è svolto oggi il tradizionale “Mercatino di Natale”, l’appuntamento annuale che vede coinvolte tutte le classi; dall’ Infanzia alle Medie. Un momento di aggregazione che, anche questa volta, è stato vissuto all’insegna della condivisione. Alunni ,insegnanti, ma soprattutto i genitori hanno contribuito con una preparazione gastronomica dolce o salata , il tutto per raccogliere fondi da destinare alle quote in sostegno per chi ,pur meritandolo, non può affrontare la spesa di un viaggio d’istruzione.

E’ stato un momento molto significativo che ha permesso al termine “condividere” (inflazionato dai vari social che popolano i cellulari di tutti)di esplicarsi nella sua maniera più riuscita e più vera:il viavai di mamme (e qualche papà) è stato incessante ma soprattutto è stato il momento della merenda dei ragazzi il più interessante perchè hanno consumato alimenti sani e non le solite merendine preconfezionate stracolme di additivi e coloranti .

Molto interessante è stato visionare ed acquistare anche i lavoretti di natale molto curati e fantasiosi, realizzati da tutti i plessi formanti l’Istituto,a coronamento di mesi di lavoro sostenuto da tutti,alunni e docenti.

 

gloria ajelloimg_20161205_082155 img_20161205_082132 img_20161205_092445

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>