Egregio presidente della quarta municipalita, sono Antonio Acanfora frequento la classe 5B dell’IC Radice Sanzio Ammaturo, Plesso “Radice”, che si trova a via Stadera, una zona di confine tra Napoli e Casoria.
Le scrivo per chiedere il suo intervento per migliorare questa zona, sarebbe una buona cosa sistemare i marciapiedi rendere più sicura la strada sistemando le buche, la segnaletica e i semafori.
In quest’ultima settimana è successo una cosa strana hanno ripristinato il manto stradale di via Nazionale delle Puglie…peccato che solo per metà.
Ma una cosa addirittura più strana è che l’ unica struttura sportiva esistente in questa zona è stata chiusa, lo so che c’era qualche problema, ma non era meglio sistemarla, che chiuderla? Le sto parlando del Palastadera…ed ora io e i miei amici della squadra di Basket siamo costretti ad andare in giro per palestre per allenarci, e queste rende le cose difficili, tutta la squadra le sarebbe molto grato se risolvesse questa situazione. Eppure questa zona a me non sembra tanto brutta, ci sono anche dei riferimenti storici, come i tre ponti o l’origine del nome Stadera, ma poi ci siamo noi bambini che abbiamo il diritto di vivere in scurezza e di avere spazi per incontrarci e giocare. Le ricordo dott.Perrella che anche il nostro quartiere fa parte di Napoli e vorrei chè avesse gli stessi riguardi di altre zone. Mi auguro che lei possa intervenire in qualche modo. Grazie per l’attenzione