Si è appena conclusa la XIX edizione del Napoli Film Festival dove la giuria composta da undici studenti dell’Istituto G.Fiorelli sono intervenuti in qualità di giurato. Al termine di una settimana all’insegna della visione di cortometaggi, trenta per la precisione, i ragazzi hanno stabilito e conferito il Primo Premio “Saranno Cronisti” alla miglior pellicola: “Lgimas secas” per la regia di Roberto Gàlar Eguen con la seguente motivazione:La giuria è rimasta colpita dalla trama cruda e spiazzante proposta con incredibile lucidità e rigore. L’autore riesce a trattare una storia di trauma e violenza con intensità e coraggio, percorrendo una struttura narrativa coinvolgente e mai scontata.
Una menzione speciale è andata a Buffet , di Santa De Santis e Alessandro D’Ambrosi con la motivazione:”Per la scelta di sovrapporre ad una regia ricca ed articolata, scene che rievocano film di culto e capolavori assoluti della commedia del cinema. Ritmo e suspance si mescolano senza sosta in una trama che lascia trasparire in maniera chiara e grottesca i mali della società”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>