Il giorno 16 novembre, intorno alle ore 14:20 è accaduto qualcosa di sconcertante, che ha sforato i confini della realtà.

Nei pressi di Santa Maria Degli Angeli, durante un tranquillo ritorno da scuola, un ragazzo, già preso di mira precedentemente, è stato aggredito con un’arma.

Egli stesso afferma: “Giovedì, mentre tornavo da scuola assieme ad un mio amico, abbiamo incrociato l’aggressore e, nonostante le precedenti minacce verbali, ho assunto un atteggiamento indifferente non aspettandomi che le parole dell’aggressore potessero diventare qualcosa di reale. Ma quando meno te lo aspetti sono tutti pronti a colpirti alle spalle.”

Nonostante al giorno d’oggi si veda di tutto, è surreale pensare che un ragazzino di soli 11 anni , non dello stesso complesso scolastico, possa avere così tanto coraggio da impugnare un’ arma e arrivare al punto di usarla.

La vittima è stata portata all’ ospedale, riportando danni non eccessivamente gravi. E mentre l’aggressore veniva interrogato in questura, il medico affermava: “Mancavano solo 4 millimetri prima che il coltello perforasse il polmone.”

 

-Chiara Guarino, Aurora Esposito, Flavia Panariello, Gaia Palladino, Annachiara Galeoti Lanza, Viviana Rafanelli.  III A

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>